Europe Code Week 2018

Il nostro contributo all’Europe Code Week 2018

CLICCA QUI!

Anche quest’anno la nostra Scuola ha partecipato all’Europe Code Week 2018 con bellissimi lavori organizzati dalle maestre.

“Les Couleurs de l’Automne” e “I folletti del colore delle emozioni”

La terza D sotto la guida della Maestra Vincenza Macripò ha partecipato ad un progetto di eTwinnign, in collaborazione con le Scuole: – Ecole Maternelle Primavere – Rouen -Francia – Scuola Primaria “Alcaste La Fuentes” – Nalda – Spagna. Il percorso unplugged ha come intento di condurre i bambini all’albero dai colori dell’autunno, evitando quelli dai colori dell’estate.

I bambini della III E (guidati dalle maestre Silvia Sorana e Debora Borrelli), dovranno attraversare  il bosco delle emozioni, arrivando al folletto della felicità ed evitando i folletti con le emozioni negative. Lo stesso percorso unplugged lo hanno fatto anche le Terze A, B e C.

CodyGames EU 2018 – IV A e IV B

Le classi quarte A  e B , sotto la guida delle maestre Alessandra Peschiaroli e Mirella Zucchi, hanno partecipato al Webinar interattivo condotto dal Prof. Alessandro Bogliolo. Un gioco interattivo per la Scuola, un gioco a squadre con soluzione di indovinelli di Coding durante una gara di strategia.

GioCoding, caccia all’Intruso

Le classi Seconde, guidate dalle maestre Paola Franchitti, Caterina De Vincentis, Rosanna Falconetti, Valentina Maugliani e Mirella Zucchi, si mettono alla prova attraverso un gioco unplugged. I bambini, divisi in due squadre, gareggiano per catturare l’intruso, seguendo le istruzioni suggerite dai compagni.

Qui i vari percorsi:

II A

II B

II D ed E

“In viaggio per l’Italia” Quinte A, B, D ed E

Gli alunni delle classi Quinte guidati dalle maestre Elisabetta Mazzone, Francesca Francocci, Giulia Bianchini e  dalle maestre Eliana Galli e M. Lauretana Fava, partono alla scoperta delle regioni d’Italia, costruendo un percorso utilizzando le carte di CodyRoby e la gentile collaborazone del Robottino Doc. La finalità del gioco è quella di far conoscere agli alunni le regioni d’Italia.

“Topo Fil sei tutti noi” I A

La classe I A, sotto la guida della maestra Giovanna De Martino ha svolto un’attività di gioco unplugged. L’attività consiste nel tracciare un semplice percorso su un reticolo, per aiutare il topo Fil a raggiungere la sua tana superando alcuni ostacoli.