1° INCONTRO DI ALTA FORMAZIONE: DANIELA DI DONATO AL LAZIO INNOVA DI BRACCIANO

STARTUPPER SCHOOL TUTORIOAL 2019

Il 13 Aprile 2019, presso il Lazio Innova di Bracciano, sono ripresi i corsi di Alta Formazione per i Docenti delle Scuole della Rete del Lago e non solo.

Il primo Workshop Tematico è stato presentato dalla Prof.ssa Daniela Di Donato Ex Direttrice di biblioteca, docente di lettere nella scuola secondaria di I grado. Dottoranda con una ricerca su apprendimento e valutazione nelle tecnologie didattiche educative, formatrice sul Cooperative Learning, l’uso inclusivo delle tecnologie nella didattica, il Byod e la valutazione. Formatrice per l’Associazione Flipnet, che diffonde la Flipped Classroom in Italia. Due master universitari in Didattica e psicopedagogia dei Dsa e dell’Adhd e  Tutor dell’Associazione Italiana Dislessia. Nel 2016 è stata nominata nell’Intel Education Visionaries Group, nel 2017 era tra i cinquanta finalisti del‘Italian Teacher Prize ed è stata chiamata dal Miur come membro del Gruppo di lavoro sull’uso dei dispositivi personali in classe. Scrive sulle riviste online Agenda Digitale.eu e Next Learning.

La Prof.ssa di Donato ci ha appassionato con le “Tecnologie didattiche innovative per la valutazione formativa: app e strumenti per la didattica quotidiana” ormai essenziali nella Scuola.