Plesso di Via G. Verdi

Plesso via G. Verdi

La scuola è situata nella zona centrale del paese. Inaugurata nel 1954, si sviluppa su due livelli e si compone di due ali che si affacciano su un cortile esterno, confinante con il complesso monumentale del Convento della chiesa di S. Francesco del XV sec. Oltre alle classi di Scuola Primaria e alle sezioni di Scuola dell’Infanzia, al suo interno sono ubicati gli Uffici (Dirigenza e segreteria).

Le 10 classi di Scuola Primaria di questo plesso seguono un tempo scuola che prevede 28 ore settimanali con un orario giornaliero dalle ore 8.15/20 alle ore 13.15/20 con un rientro settimanale sino alle ore 16.15/20.

Settimana corta dal lunedì al venerdì

Via Verdi 28 ore

Uscita pomeridiana Via Verdi – rientro settimanale
Classi quinte 8,15 – 13,15 lunedì VD e VE h16,15
Classi quarte 8,15- 13,15 martedì IV D h.16,15

mercoledì IV E h.16,15

Classi terze 8,20 – 13,20 mercoledì IIID e IIIE          h. 16,20
Classi seconde 8,20 – 13,20 martedì IID e IIE h.16,20
Classi prime 8,20 – 13,20 lunedì ID e IE h.16,20

Al primo piano, servito da ascensore per l’accesso ai disabili, è collocato il locale refettorio.

TURNI MENSA VIA VERDI a.s. 2016/17

turni ORARIO Lunedì Martedì Mercoledì
1° TURNO

12,30 I D

I E

II D

II E

III D

III E

2° TURNO

13,30 V D

V E

IV D IV E

Al primo piano è  presente un laboratorio informatico dotato di 13 postazioni pc, stampanti e scanner e di una lavagna LIM utili ad ampliare i sussidi di cui possono usufruire gli alunni nelle attività didattiche.
La gestione di questo laboratorio, come per quello presente nell’altro plesso, è affidata ad un docente Responsabile di servizio che ha il compito di redigere l’orario di accesso e controllare periodicamente il buon funzionamento delle apparecchiature.

Sempre al primo piano è allestita un’aula polifunzionale dotata di LIM utilizzata soprattutto per lavori di gruppo dalle diverse sezioni.

Al piano terra sono presenti:
– un locale polifunzionale adibito a palestra;
– un laboratorio di ceramica in cui è  installato un forno per la cottura dei manufatti realizzati dagli alunni;
– una biblioteca/sala lettura;
– l’ambulatorio del medico scolastico.
L’ampio cortile esterno, in parte pavimentato ed attrezzato, si affaccia sulle mura perimetrali della Chiesa di San Francesco (XV secolo).
Il medico scolastico, Dott.ssa Maria Rita Pasqualetti, è presente nell’ambulatorio scolastico il lunedì dalle 9,30 alle 13,00.